oggi, 19 aprile, a roma: presentazione della raccolta di prose “lasaga”, di francesca perinelli @ libreria panisperna

cliccare per ingrandire

il libro:
https://www.declicedizioni.it/prodotto/lasaga/

dalla scheda editoriale:
La scrittura di Francesca Perinelli agisce in opposizione critica a ogni atteggiamento assertivo-asservito nei confronti del lettore. Si sottrae all’uniformità, sfrutta senza farsi sfruttare media e social, fa propria la mobilità tra i generi cifra dei tempi in un continuo slittamento tra flarf, sought poem, cut-up e googlism.
Il metodo: rovistare e selezionare tra i prodotti incoerenti della contemporaneità. Riassemblare con distacco e ironia.
Osservare.
Il risultato: un campionario di testualità libere in cornici burocratiche, sovrapposizioni di ascolti fortuiti, biografie senza soggetto, trasformazioni progressive di un assunto in altri oggetti testuali, ibridi figli d’innesti inimmaginabili.
Una minuscola saga, irriverente e discontinua, in cui l’assenza di lirismo e la rarefazione del senso risuonano come note del presente.

Francesca Perinelli vive e lavora a roma. Dal 2012 cura il blog iCalamari ed è presente con liriche e racconti in rete e in antologie cartacee. Alcune prose di ricerca si trovano su Il cucchiaio nell’orecchio, Nazione indiana e gammm.org. Altre sono state pubblicate nelle antologie multiperso (pièdimosca edizioni, 2022), L’ordine sostituito (déclic, 2024) e sulla rivista letteraria “l’immaginazione” n. 335 (Manni, 2023).

L’immagine di copertina di lasaga e il progetto grafico di déclic sono a cura di Resli Tale.
déclic è un motore assemblato da Carlo Sperduti.

cliccare per ingrandire

https://www.declicedizioni.it/prodotto/lasaga/