rainer m. rilke a., “lettera a un giovane poeta” (audio)

R.M.Rilke aumentato, (CC) 2022 differx

R.M.Rilke aumentato

*
Il consenso di Kafka: Gibs auf !
(file da quadernodappunti.wordpress.com)

_

calpestare il film (cb)

.

29 settembre, roma, empiria: “aelia laelia e i libri dimenticati”, di silvia bordini

LIBRERIA EMPIRIA, via Baccina 79, Roma
Giovedì 29 settembre alle ore 18:00
Fabio Ciriachi, Paolo Morelli e Franca Rovigatti

presentano

Aelia Laelia e i libri dimenticati
di Silvia Bordini

il comunicato stampa completo qui: AeliaLaelia_Empiria

_

“nuova consonanza”: nuova uscita su vinile del disco del 1975

Sandro Ricaldone

GRUPPO D’IMPROVVISAZIONE NUOVA CONSONANZA

Nuova Consonanza_ Foto di Roberto Masotti

Il gruppo durante la registrazione di “Musica su schemi”, 1975 [cliccare per ingrandire]

Giancarlo Schiaffini, Antonello Neri, Giovanni Piazza, Ennio Morricone, Egisto Macchi e Franco Evangelisti.

Foto di Roberto Masotti

Il Gruppo di Improvvisazione “Nuova Consonanza” è stata una formazione attiva tra il 1964 e il 1980, dedita alla sperimentazione e all’improvvisazione musicale di gruppo, ambito in cui sono oggi considerati pionieri: con tutta probabilità nessuno prima di loro aveva mai utilizzato strumenti musicali, convenzionali e non, in maniera tanto inconsueta. E senza dubbio nessuno aveva affrontato l’improvvisazione in musica con un approccio così metodico e ‘studiato’ come seppero fare loro.

I principali componenti del Gruppo furono Egisto Macchi, Franco Evangelisti ed Ennio Morricone, presenti in questa release in vinile di Nuova Consonanza (loro quinto album, 1975) insieme a Mario Bertoncini, Gualtiero Branchi, Giovanni Piazza e Jesus Villa Rojo; lo stesso Evangelisti lo definì “il primo ed unico gruppo formato da compositori-esecutori”.

https://lightintheattic.net/releases/6211-nuova-consonanza

*

Musica su schemi (1976):

_

 

“come far fallire una casa editrice”: un talk di valentina presti danisi, il 3 ottobre

_

gd / in girum

cecelia chapman: “selected works” [asemics, drawings]

https://slowforward.files.wordpress.com/2022/09/cecelia-chapman_-selected-works-asemics-drawings.pdf

https://archive.org/details/cecelia-chapman-selected-works-asemics-drawings
_

cts ryan on the cut up technique

https://www.briongysin.com/cut-ups/

installance #0171: transparent fragment

installance n. : # 0171
type : asemic piece on a transparent fragment   
size : ~ cm 3,5 x 2,5
record : highres shot
additional notes : abandoned
date : Sept. 12th, 2022
time : 5:48pm
place :  Rome, via Pietro Cartoni
footnote : ---
copyright : (CC) 2022 differx

erminio risso: il primo sanguineti

sabra e chatila, genet (2022), e nuove acquisizioni di documenti (2018)

https://orientxxi.info/magazine/articles-en-italien/sabra-e-chatila-genet-scavalcava-i-morti-come-si-varca-un-abisso,5867

di Françoise Feugas
(traduzione italiana di Luigi Toni)

*

e, assolutamente da leggere:

https://orientxxi.info/lu-vu-entendu/nouvelles-revelations-sur-les-massacres-de-sabra-et-chatila,2688

labirinto di compleanno: auguri, emilio. 108

Archivio di Pari & Dispari
Archivio di Pari & Dispari

https://www.pinterest.it/pin/luciano-caruso-alfabeto-per-emilio-villa–377739487499191359/

https://www.artribune.com/attualita/2014/06/emilio-villa-a-centanni-dalla-nascita-una-mostra-e-unintervista/attachment/villa_0009/

https://www.facebook.com/centrostudicarmelobene/photos/a.761168887605518/875473679508371/?type=3&theater

*solo* per la follia (gilles deleuze)

 

da https://at.tumblr.com/schizografia/694540954781302784/sjoquucpoxr5

“le parole in bottiglia”: andrea bellini intervista gianfranco baruchello

su Antinomie

https://antinomie.it/index.php/2022/09/21/le-parole-in-bottiglia/

come ci siamo allontanati / differx. 2022


_