20 ottobre, roma, contemporary cluster: incontro con luigi serafini

Libri Belli arriva per la prima volta a Roma, ospite di Contemporary Cluster (via Merulana 248), con una serie di tre incontri animati da Livia Satriano, fondatrice del progetto nato nel 2017 su Instagram, per riscoprire libri italiani del passato, anche e soprattutto attraverso il loro aspetto visivo.

Nel ciclo di incontri in programma, artisti, illustratori, grafici, studiosi presenteranno al pubblico i loro “libri belli”. Volumi provenienti dalle loro librerie, che abbiano ispirato progetti oppure formato e influenzato, per il loro aspetto o contenuto, il gusto e l’estetica degli ospiti invitati.

Si inizia il 20 ottobre, h. 18:30, con Luigi Serafini, artista eclettico e autore del visionario Codex Seraphinianus, che porterà una sua speciale selezione di curiosità librarie. A seguire, 24 novembre, con l’illustratore Marcello Crescenzi e lo storico Edoardo Angione (noto su Instagram con lo pseudonimo Paul Pindar), per un viaggio fra vecchi albi illustrati e antiche incisioni. Il 15 dicembre è la volta dell’art director Francesca Pignataro e dell’illustratrice Irene Rinaldi alla scoperta di belle copertine e ispirazioni trovate in mercatini dell’usato.

Posti limitati, si consiglia di arrivare in anticipo
INGRESSO GRATUITO