de pascali, duthoit, venitucci: concerto @ blutopia

Lunedì 10 febbraio ore 19.30

Blutopia Via del Pigneto 116A

Mariasole De Pascali – flauti

Isabelle Duthoit – clarinetto, voce

Luca Venitucci – fisarmonica, oggetti

Musica improvvisata per un trio che si incontrerà per la prima volta proprio in occasione di questo concerto nell’accogliente spazio di Blutopia.

Mariasole De Pascali è componente stabile del Bestiario di Francesco Massaro, con il quale ha pubblicato due album ed è in procinto di pubblicarne un terzo. Tra le sue collaborazioni vi sono quelle con Daniele Roccato e con Marco Colonna, un duo con la danzatrice Mara Capirci e la partecipazione al progetto Ka del compositoreAdmir Shkurtaj con il Mesimer Ensemble.

Isabelle Duthoit è attiva come interprete di musica classica contemporanea, con esecuzioni del repertorio di Berio, Boulez, Sciarrino, Scelsi, Xenakis e Lachenmann, ed in quello della musica improvvisata, ambito nel quale ha collaborato con Phil Minton, John Tilbury, Michel Doneda, Sophie Agnel, Tim Hodgkinson e molti altri. Molto attiva anche in ambito teatrale, tra le sue più recenti collaborazioni vi è quella con la compagnia Li (Luo) della coreografa Camille Mutel.

Luca Venitucci fa parte di Ossatura insieme a Fabrizio Spera ed Elio Martusciello ed è attivo in ambito improvvisativo in solo e con numerose collaborazioni.