il festival “irreconciliables”, a malaga: dal 17 al 20 ottobre 2018

Siguiendo la pauta fundacional, Irreconciliables es el festival de poesía de Málaga donde se mezclan, se cruzan y se entienden diferentes voces del ámbito poético nacional e internacional

http://www.irreconciliables.com/

*

Irreconciliables è un Festival di poesia in cui si intrecciano e si confrontano diverse voci dell’ambito poetico nazionale e internazionale. Il Festival riunisce e concilia autori e autrici consolidati e promettenti con l’obiettivo di mettere in luce che tutte le voci poetiche attive possono arricchire il ventaglio di colori lirici, dimostrando che la poesia non si veicola solo esclusivamente mediante lettura di testi in versi ma anche tramite la musica, il teatro, la fotografia o la performance.
Irreconciliables è possibile grazie alla fiducia che ripongono su di noi aziende pubbliche e private, interessate alla diffusione e alla promozione della cultura a trecentosessanta gradi. Non manca l’appoggio dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid (organo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), oltre al Ministero di Cultura, al Comune di Malaga, al Centro Andaluso delle Lettere, il Museo Russo, il Pompidou, l’Università di Malaga, la banca Unicaja.

Da tre anni, grazie alla nuova direzione artistica e alla conseguente stretta collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, il Festival accoglie ogni anno una voce della poesia italiana contemporanea, con il fermo obiettivo di creare un ponte di dialogo letterario tra i due Paesi. Quest’anno ospite per l’Italia è Lidia Riviello.

_