oggi a parma, alla biblioteca palatina: il nuovo “caratteri & comunicazione visiva”, di fabrizio m. rossi

«Il maggio dei libri 2018», MiBACT

Presentazione del volume
Il nuovo Caratteri & comunicazione visiva
di Fabrizio M. Rossi

Parma, Biblioteca Palatina, mercoledì 23 Maggio 2018, ore 17:

nella Sala Dante della Biblioteca Palatina di Parma, si svolgerà la presentazione del volume Il nuovo Caratteri e comunicazione visiva di Fabrizio M. Rossi.
Riedizione interamente aggiornata e ampliata del fortunato titolo, edito da ikonaLíber, il volume racconta il ruolo dei caratteri tipografici nella comunicazione visiva attraverso storie, linee guida, progetti e aneddoti trattati in maniera approfondita, ma con un tocco ironico e brioso.
Dialogheranno con l’autore Alberto Conforti, docente di Storia della stampa e dell’editoria (Università degli Studi di Parma), e Gerardo Liberti, professore di grafica pubblicitaria (Istituto S. D’Arzo di S. Polo d’Enza).
La presentazione, organizzata dalla Fondazione Museo Bodoniano, in collaborazione con Biblioteca Palatina e Complesso Monumentale della Pilotta, rientra negli eventi del Maggio dei Libri, campagna nazionale, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo, con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Il nuovo caratteri & comunicazione visiva di Fabrizio M. Rossi, IkonaLíber