IO NON RESPINGO !

IO NON RESPINGO

MANIFESTAZIONE NAZIONALE!

MERCOLEDI 10 GIUGNO

Piazza Farnese

16:00 – 21:00

Il leader libico Muammar Gheddafi visiterà l’Italia dal 10 al 12 giugno. Una tappa storica, che segna il riallineamento di Roma e Tripoli.

.

Chi conosce quale destino attende gli emigranti e i rifugiati respinti al largo di Lampedusa e imprigionati nelle carceri libiche

abusi, violenze, stupri, deportazioni e violazione dei diritti dell’uomo

in Libia, sulla frontiera esternalizzata dell’Europa

non può rimanere indifferente e complice.

Per questo invitiamo tutti a manifestare il proprio dissenso, per non rimanere indifferenti, e per essere migliori di chi ci rappresenta. Siamo tanti. Siamo molti di più di quanto possiate immaginare. Vogliamo dire il nostro dissenso alla politica di respingimento con la forza dei migranti. Vogliamo dire il nostro dissenso all Trattato Italia-Libia, di cui le uniche vittime sono i migranti, donne e uomini e bambini che tentano il loro futuro sulla strada verso l’Europa.

Vogliamo dire NO AI RESPINGIMENTI! e violazione di tutte le Convenzioni Internazionali

Uno scandalo che non lasceremo avvenire nel silenzio.

Aderiscono le scuole di italiano per stranieri Asinitas onlus, Associazione comboniana servizio emigranti, Cotrad didattica teatro, Focus casa dei diritti sociali, Insensinverso, Fortress Europe, e gli autori di “Come un uomo sulla terra”.

Siamo decine di migliaia di persone. Siamo una rete i cui nodi non si conoscono ancora, ma che in due anni ha sostenuto più di 350 iniziative e eventi in tutta Italia, quali la presentazione del libro “Mamadou va a morire” di Gabriele Del Grande (Fortress Europe), il film documentario “Come un uomo sulla terra” di Asinitas e Zalab, la commemorazione civile dei morti in mare alla Scuola di Italiano di Asinitas, l’esposizione dei manifesti ‘luoghi comuni‘ nella rete di trasporti a Milano e tra breve a Roma, gli incontri formativi e di condivisione di iniziative da Torino a Trieste, da Milano a Napoli, da Trento a Palermo. Grazie a voi, sono state raccolte 7.000 firme in pochi mesi per chiedere una commissione parlamentare d’inchiesta sulle condizioni dei migranti in Libia. Grazie a voi, negli ultimi 20 giorni più di 30.000 persone hanno scaricato da Fortress Europe i reportage sulla Libia. Ma informarsi non basta. È arrivato il momento di fare di più.


One thought on “IO NON RESPINGO !

  1. Pingback: Ticket to ride per Gheddafi : Giornalismo partecipativo

Comments are closed.